Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

La Scuola dello Sport della Sicilia "Giambattista Cartia", istituita dalla Giunta Esecutiva del CONI nel 1996, si propone come elemento di raccordo e armonizzazione delle qualificate esperienze nel settore sportivo maturate sul territorio, e si prodiga nel far emergere le risorse professionali presenti e operanti nelle singole realtà territoriali. I principali ambiti di attività della Scuola sono riconducibili a quattro direttrici fondamentali: Formazione, Informazione, Documentazione, Ricerca .

In uno scenario che negli ultimi anni è diventato molto più differenziato e flessibile, l'attività di formazione dei quadri sportivi (tecnici e dirigenti) rappresenta il principale impegno per una istituzione formativa come il CONI. La diffusione e la differenziazione delle pratiche motorie e sportive richiede operatori, tecnici, allenatori, dirigenti e consulenti con conoscenze e competenze sempre più qualificate e diversificate.

Il CONI Sicilia organizza e svolge, periodicamente, dei corsi di qualificazione, aggiornamento e formazione rivolti tecnici, istruttori e dirigenti delle Società Sportive affiliate alle FSN, EPS e DA. La frequenza al Corso e gli esami finali permettono ai partecipanti di ottenere un Attestato di Idoneità.

Annualmente vengono organizzati corsi per: Preparatori atletici di 1° e 2° livello; Dirigenti Sportivi di 1° livello (per società sportive dilettantistiche); Istruttore di fitness di 1° e 2°livello ; Animatore Ludico-Motorio per bambini in età pre-scolare; Pronto Soccorso; ecc. Vengono anche programmati diversi seminari.

bann sportdiclasse

Banner 2