Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

La F.M.S.I. Sicilia ha attivato preso il Centro di medicina dello Sport di Catania, sito in via S.Sofia 111 – PalaArcidiacono, il laboratorio di valutazione funzionale per atleti che praticano sport di resistenza a livello nazionale. Presso tale Centro la FMSI Sicilia in collaborazione con il CONI Sicilia, ha attivato un programma specifico medico-sportivo per eseguire in forma assolutamente gratuita quei test di valutazione agli atleti d’élite siciliani segnalati dal CONI e/o dalle Federazioni Sportive, Enti o Discipline regionali di appartenenza. In particolare il Laboratorio offrirà le seguenti prestazioni:

  • - Test da sforzo massimali con valutazione cardiaca;
  • - Metabolismo aerobico (VO2 max);
  • - Metabolismo Energetico;
  • - Soglia anaerobica respiratoria;
  • - Certificazione medica per attività agonistica.

Tale opportunità, oltre a fornire quelle importanti informazioni sullo stato metabolico e di performance muscolare per gli sport aerobici, costituisce un significativo miglioramento del livello scientifico delle nostre strutture con un notevole risparmio delle spese annualmente sostenute dagli atleti per l’esecuzione di tali test fuori Sicilia.

 

Per informazioni rivolgersi a:

medicinasportivact@yahoo.it  -  tel. 095/359900 (ore 16:00 - 19:00)