GNS 2024 CLUB NAUTICO PUNTA PICCOLA ADS LUNGOMARE FALCONE BORSELLINO SAN LEONE ASD RACING TEAM AGRIGENTO – SCUOLA DI CICLISMO NELLA VALLE VIA GRAMSCI DEMETRA AGRIGENTO
- Il: Domenica, 02 Giugno 2024
Descrizione Evento
2 GIUGNO 2024
CLUB NAUTICO PUNTA PICCOLA ADS LUNGOMARE FALCONE BORSELLINO SAN LEONE
ASD RACING TEAM AGRIGENTO – SCUOLA DI CICLISMO NELLA VALLE VIA GRAMSCI DEMETRA
AGRIGENTO
dalle ore 17:00 alle 20:00
si alterneranno le esibizioni delle seguenti discipline:
- CICLISMO;
- VELA;
E LA PARTECIPAZIONE DEL PANATHLON CLUB DI AGRIGENTO
dando al pubblico la possibilità di provare sul campo la disciplina/e che potrebbero o vorrebbero praticare.
Programma:
dalle 10:00 alle 17,00 – Attività promosse in collaborazione con la Federazione Italiana Vela
- Saluti del Sindaco e dell’Assessore allo sport del Comune di Agrigento, inno e sfilata con le bandiere, lettura delle Carte etiche del Panathlon International: “Carta dei ragazzi nella sport e dei doveri dei genitori nello sport”;
- Il Club Nautico Punta Piccola accoglierà nella sua sede tutti coloro che vorranno conoscere e provare la vela ed il windsurf. Sarà possibile anche provare l’emozione di una uscita in mare in barca o in windsurf accompagnati dagli Istruttori del Circolo che sveleranno i primi segreti dello sport del vento e del mare.
Tutti, adulti e giovani a partire dai sette anni di età, saranno accolti gratuitamente dallo staff di Istruttori del Circolo e potranno avere il piacere di provare quello che è stato riconosciuto lo sport più sano e più sicuro, praticato in mezzo al mare e quindi in un ambiente più che salubre e privo di contaminazioni. A tutti i partecipanti verranno regalati dei bellissimi gadget.
Durante l’arco della giornata saranno proiettati filmati inerenti al tema dell’Olimpismo con i vari campioni del presente e del passato legati al mondo degli sport velistici e vista la concomitanza della Festa della Repubblica, sarà evidenziato l’impegno dei Gruppi Militari in favore dello Sport.
Saranno inoltre illustrati i corsi estivi della Scuola Vela del club nautico e l’attività delle squadre agonistiche.
Una grande opportunità per provare uno degli sport più naturali, a contatto con il vento, le onde, l’acqua, il cielo.
Dalle 17,30 alle 20,00 – Attività promosse in collaborazione con la Federazione Italiana Ciclismo e la Società Italiana Dante Alighieri Agrigento
- Saluti Istituzionali, inno e sfilata con le bandiere, lettura delle Carte etiche del Panathlon International: “Carta dei ragazzi nella sport e dei doveri dei genitori nello sport”
- Dimostrazioni sportive all’interno dell’impianto con partecipazione degli allievi dei Centri CONI della provincia che saranno impegnati i percorsi motori e tornei multi-sportivi.
- Incontro – Dibattito sulla storia del ciclismo alle Olimpiadi e i tanti avvenimenti che hanno contribuito a renderlo uno degli sport più importanti del programma olimpico.