24 edizione torneo internazionale città di Colombo

Rispetta le tradizioni, questa 24° edizione del torneo internazionale città di Colombo che viene come sempre puntualmente organizzato dal Judo Marassi, ed il numero dei partecipanti nei due giorni di gara (circa 1400) conferma l'altissimo livello tecnico raggiunto da questa manifestazione.

Francia, Spagna, Grecia, Belgio, Austria, Slovenia le rappresentative straniere partecipanti, mentre dall'Italia presenti tutti i migliori atleti nazionali delle varie categorie in rappresentanza di oltre 200 società nazionali.

Sabato di scena gli junior e per i colori siciliani brilla l'oro della messinese Simona Abate della Yama Arashi ME nella 63 kg e di Carolina Costa nell'oltre dell'Olimpika Messina. Si fermava al 5° posto la gara di Claudia Cardile nella 70 kg della Judo Cokys Capaci, stesso risultato anche per la compagna Flavia Genova nella 48 kg esordienti B.

Domenica per la classe cadetti ed è andata meno bene per i colori siciliani, con il 2° posto di Francesca Fundarò della OMNIA sport di Alcamo nella 44 kg e medesimo risultato per Angelo Vilardo della Koizumi Scicli nella 50 kg. e Salvatore Calogero della Yama Arashi ME nella 66 kg. Bronzo per Marina Torrente della Bushido TP e 5° posto di Arianna Santalucia della Judo Cokys Capaci entrambi nella 70 kg.

Nel pomeriggio nella classe esordienti B la sola Noemi Orlando nella 70 kg della Judo Cokys Capaci, si aggiudicava la medaglia di bronzo.

Prossimo appuntamento agonistico il 3° Torneo "Città di Alcamo" al Palasport Provinciale Enzo D'Angelo di Alcamo il prossimo week-end, sabato i preagonisti e domenica gli agonisti.