A Napoli la 2° Prova Gran Prix Kinder + Sport under 14 sorride ai giovani atleti siciliani

 Il Club Scherma Acireale ritorna da Napoli con il sorriso, grazie ai risultati prestigiosi ottenuti alla seconda Prova Nazionale Gran Prix “Kinder + Sport” rivolto agli atleti under 14, Gran Premio Giovanissimi.

Nella gara di spada maschile categoria allievi svoltasi domenica 24 marzo ben due rappresentanti del Club Scherma Acireale si sono classificati tra i primi. A partecipare erano oltre 150 atleti provenienti dalle maggiori società di scherma italiane e i due acesi Roberto Cavallaro e Sergio Manzoni, accompagnati dal loro maestro Mimmo Patti, si sono classificati rispettivamente terzo e ottavo. Cavallaro e Manzoni hanno marciato velocemente, poi si sono dovuti sfidare nel tabellone degli ottavi di finale e ad avere la meglio sul compagno è stato Roberto Cavallaro con il punteggio di 15-8.

Poi nei quarti Cavallaro ha dovuto arrestare la propria corsa contro Riccardo Abate del Club Scherma Casale con il punteggio di 15-6; Abate che poi è andato fino in fondo e si è aggiudicato il primo piazzamento battendo 15-6 Pietro Pellizzaro di Vercelli. 

“Siamo soddisfatti dei risultati dei nostri ragazzi – spiega il maestro del Club Scherma Acireale Mimmo Patti – di gara in gara si nota la crescita, anche di risultati, dei nostri giovani atleti e di questo siamo felici”.

Piazzamenti degni di nota anche per gli altri atleti del Club Scherma Acireale, Francesco Russo 25° (spada maschile allievi), 16° Alessia Patti (spada femminile giovanissime), 15° Francesco Ferrante (spada maschile maschietti), 34° Alessandra Pennisi (spada femminile bambine).