Al via il primo collegiale regionale di nuoto

 

 

 

 Oggi, alle 11, a Villa Niscemi si terrà la conferenza stampa di presentazione del collegiale di nuoto organizzato dalla Polisportiva Mimmo Ferrito Ssd, con il patrocinio del Comitato Regionale Siculo della Federazione Italiana Nuoto, dal 3 al 5 gennaio nell’impianto di via Belgio 2/b.

Sono ammessi all’iscrizione del primo raduno regionale organizzato in Sicilia, gli atleti delle categorie “Ragazze” e “Ragazzi”, che hanno partecipato ai campionati estivi di categoria dell’anno 2013.

A rappresentare la Federazione Italiana Nuoto, ci saranno i tecnici Cesare Butini (Direttore Tecnico della Nazionale Italiana di Nuoto) e Walter Bolognani (Responsabile delle squadre nazionali giovanili di Nuoto).

«Il collegiale si colloca in un progetto di crescita tecnica e – dice il presidente Corrado Ferrito - rappresenta la prima di diverse iniziative che la società intende promuovere per uno sviluppo importante del movimento natatorio siciliano».

Saranno circa 20 gli atleti/e provenienti da ogni angolo della Sicilia. Presenti anche due punte di diamante del nuoto giovanile dell’isola: Andrea Facciolà (Polisportiva Mimmo Ferrito), allenato da Paolo Catania, e  Lucio Miglietta (Virtus Pantanelli Siracusa), allenato da Giuseppe Incremona. I due forti atleti sono stati convocati dalla Federazione Italiana Nuoto per partecipare ad un meeting internazionale che si è svolto dal 19 a 23 dicembre 2013 in Ucraina.