Anche Palermo celebra il Mennea Day

Sessanta città italiane unite nel ricordo di Pietro Mennea. Anche Palermo giovedì celebrerà il "Mennea day": un giorno e duecento metri nel ricordo della "freccia del sud" nel trentaquattresimo anniversario di quello storico tempo di 19"72 con cui nel 1979, all'Universiade di Città del Messico, stabilì il record del mondo dei 200 metri piani. Un primato rimasto imbattuto fino al 1996 e che resta tutt'ora la migliore prestazione europea.

In città le celebrazioni si terranno allo stadio delle Palme "Vito Schifani" e vedranno insieme in pista atleti ed ex atleti, normodotati e paralimpici. Tutti in pista sui 200 metri e non solo, dal momento che ci saranno anche gare su altre distanze e in altre discipline per ragazzi di tutte le età.

Una festa dell'atletica leggera promossa dalla Fidal con il presidente provinciale Rachid Berradi alla quale hanno già aderito l'ex consigliere nazionale federale e grande amico di Mennea Bartolo Vultaggio, l'ex velocista Roberto Cecchinato, il presidente del Comitato regionale paralimpico Roberta Cascio, l'ex fondista di Altofonte Totò Antibo e la velocista azzurra Vincenza Calì. Ci saranno anche momenti di spettacolo con musica dal vivo e i ballerini dell'Accademia di Danza M&B