Attivato laboratorio funzionale Medicina dello Sport

La F.M.S.I. Sicilia ha attivato preso il Centro di medicina dello Sport di Catania, sito in via S.Sofia 111 – PalaArcidiacono, il laboratorio di valutazione funzionale per atleti che praticano sport di resistenza a livello nazionale. Presso tale Centro la FMSI Sicilia in collaborazione con il CONI Sicilia, ha attivato un programma specifico medico-sportivo per eseguire in forma assolutamente gratuita quei test di valutazione agli atleti d’élite siciliani segnalati dal CONI e/o dalle Federazioni Sportive, Enti o Discipline regionali di appartenenza. In particolare il laboratorio offrirà le seguenti prestazioni:

  • - Test da sforzo massimali con valutazione cardiaca;
  • - Metabolismo aerobico (VO2 max);
  • - Metabolismo Energetico;
  • - Soglia anaerobica respiratoria;
  • - Certificazione medica per attività agonistica.

Tale opportunità, oltre a fornire quelle importanti informazioni sullo stato metabolico e di performance muscolare per gli sport aerobici, costituisce un significativo miglioramento del livello scientifico delle nostre strutture con un notevole risparmio delle spese annualmente sostenute dagli atleti per l’esecuzione di tali test fuori Sicilia.

 

Per informazioni rivolgersi a:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  -  tel. 095/359900 (ore 16:00 - 19:00)