Campionati Italiani Offshore - Argento a Barone e Garofano

Si è svolta sabato 29 settembre a Como, sul classico percorso della "Cento Miglia del Lario", la sesta ed ultima prova del C.I. Offshore 3000 "De Mitri Cup 2012".
Ancora una volta a trionfare è stato l'equ ipaggio napoletano dei fratelli Diego ed Ettore Testa.
Una gara emozionate che ha visto l'equipaggio di Alessandro Barone e Dario Garofalo scattare per primo alla partenza, per essere però superato alla prima boa dal duo napoletano del Circolo Canottieri. I Testa, passati al comando, hanno poi concluso la gara quasi in solitaria.
Difatti, i loro diretti inseguitori Roberto Lo Piano in coppia con Serafino Barlesi hanno tentato inutilmente l'inseguimento, finendo 2° al traguardo.
Bella la lotta fra l'equipaggio Barone–Garofano e l'equipaggio corso di Pascal Caballero-Francois Pinelli per la terza piazza della gara lombarda; a spuntarla è stato l'equipaggio italiano, salito sul terzo gradino del podio; 4° posto per il duo Maurizio Schepici-Massimo Capoferri e 5° posto per l'equipaggio veneziano Giuseppe Bevilacqua-Andrea Comello.
Buona la presenza del pubblico nonostante le condizioni metereologiche non fossero delle migliori; infatti pioggia e vento hanno accompagnato i concorrenti per tutta la durata della gara, senza creare, comunque, alcun problema.
Con questo successo, i napoletani Diego ed Ettore Testa hanno matematicamente conquistato il Titolo di Campione d'Italia 2012 (il 5° per Diego, il 2° per Ettore in carriera). Argento tricolore a Barone e Garofalo (Moretti Racing Team), mentre il bronzo è andato a Schepici e Capoferri, portacolori della Tommy Offshore.