Catania Beach Soccer

 La serie A di Beach soccer e' sbarcata a Catania. Nell'Aula consiliare del Comune di Catania si e' svolta, questa mattina, la conferenza stampa di presentazione della Terza tappa del campionato italiano di beach soccer. Ospite d'onore il primo cittadino della città etnea Raffaele Stancanelli che ha avuto modo di conoscere la tre giorni dal 10 al 12 agosto che monopolizzerà l'attenzione degli sportivi catanesi

"Siamo orgogliosi di avere una squadra di primo livello come la Domusbet Catania beach soccer. Catania come al solito e' pronta ad ospitare il beach soccer e sarò il primo come ogni anno a gustare lo spettacolo delle gare"

Assieme al sindaco di Catania, Raffaele Stancanelli, anche l'assessore allo sport Ottavio Vaccaro e l'assessore al mare Massimo Pesce che hanno sottolineato l'importanza del territorio e lo sfruttamento delle risorse in termini di turismo e spettacolo, senza dimenticare la forza con cui si sosterà una squadra come quella del presidente Bosco pronta a centrare traguardi importanti.

Il campionato italiano di beach soccer organizzato dalla Figc-Lega Nazionale Dilettanti, dunque, torna a casa per riabbracciare Catania, questa infatti e' l'ottava volta in nove edizioni del Campionato. Da venerdì 10 a domenica 12 agosto si giocheranno le nove partite decisive dell'ultima tappa della regular season del girone centro-sud (A). Ogni giorno, a partire dalle ore 15.00, sulla sabbia della Beach Arena del Lido Azzurro (litorale della Playa) lo spettacolo avrà inizio. Punto di forza le gare della Domusbet Catania beach soccer che chiuderà ogni giornata. Imperdibili i due derby contro Belpassese e Canalicchio Catania che potrebbero consegnare il primo posto in classifica agli etnei di Belluso.

Finale dedicato al presidente Giuseppe Bosco sempre in prima linea, ma bramoso di tornare ad alzare un trofeo importante come Scudetto e Supercoppa: "Anche quest'anno siamo lieti che la federazione abbia scelto Catania. Noi siamo pronti con la nostra organizzazione ed il nostro calore. Catania risponderà alla grande durante la tre giorni. Pubblico che come al solito sarà anche un valore aggiunto per le nostre prestazioni. Siamo pronti a chiudere nel migliore dei modi il nostro girone, magari staccando il pass alla Final Eight da primi in classifica"

Tutto pronto dunque, adesso si comincia, fin da domani, per portare a casa vittorie e punti, ma soprattutto spettacolo firmato Domusbet Catania beach soccer.