Consegna Benemerenze sportive Coni Sicilia

Il 12 dicembre 2013, alle ore 21:00, presso la sala De Seta dei Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo, si terrà la XI edizione di “Sport Musica e Medicina. La manifestazione, che a partire da quest'anno prenderà il nome di “Sport Musica e Medicina Tribute”, è promossa dal CONI Sicilia in collaborazione con  l'AMSD-FMSI di Palermo e con l’FMSI Comitato Regionale Sicilia.
Scopo della manifestazione, che si rivolge al mondo della sanità siciliana, è quello di promuovere l’importanza di una corretta e regolare attività fisica quale mezzo di prevenzione di patologie – oggi in esponenziale aumento – come l’obesità, l’ipertensione arteriosa, il diabete, le dislipidemie, le neoplasie, i disturbi psichici, le malattie osteo-articolari, etc.
Un corretto stile di vita, che unisce l'attività fisica regolare ad una sana ed equilibrata alimentazione, migliora la qualità di vita dell’individuo, contribuendo a ridurre la spesa sanitaria e le assenze dal lavoro per motivi di salute.

La manifestazione avrà luogo in data 12 dicembre al fine di poter avere come ospiti anche i partecipanti al Convegno Nazionale  "Nutrizione, attività fisica e sport, le scelte di oggi per il benessere del domani" che si terrà dall’ 11 al 13 di dicembre a Palermo, organizzato  dall’ Assessorato Regionale alla Salute.
Il programma della serata si articolerà in due momenti, il primo dedicato alla consegna a personalità dello Sport di premi al merito sportivo del CONI Sicilia, il secondo dedicato all'attività musicale, consuetudine confermata negli anni da “Sport Musica e Medicina”, con un mini concerto dedicato al grande professionista della musica italiana Lucio Dalla.

L'evento sarà presentato dalla giornalista Annalisa Castiglione.