GSS Finali regionali di Corsa Orientamento

Gara di Corsa orientamento -  Categorie: Ragazzi, Ragazze, Cadetti, Cadette, Allievi, Allieve, Junior M e Junior F.

 PARTECIPAZIONE

Sono ammesse a partecipare le rappresentative di Istituto vincitrici le finali provinciali  a squadre dei G.S.S. composte da 5 alunni/e per le rappresentative delle scuole secondarie di primo grado e 5 alunni per le rappresentative delle scuole secondarie di secondo grado.

Atleti individualisti: potranno partecipare solo i vincitori -primi classificati assoluti di categoria- che non abbiano già acquisito il diritto alla partecipazione in quanto appartenenti a squadre di istituto qualificate.

La finale regionale si svolgerà nel Bosco Ragabo di Linguaglossa  (CT)

 in data 22 maggio 2012.

Ritrovo ore 10.00 . Partenza gara ore 11.00. Chiusura gara ore 13,30.

Il campo di gara sarà predisposto dal Comitato Organizzatore tecnico della FISO conformemente alle schede tecniche dei GSS.

 

ABBIGLIAMENTO

Obbligatorio indossare abbigliamento sportivo. Si raccomanda l’uso di scarpe antisdrucciolo con suola scolpita per fare buona presa sul terreno.

 

PUNTEGGI E CLASSIFICHE

A tutti i partecipanti verrà attribuito il punteggio corrispondente alla classifica individuale di appartenenza come segue: 1 punto al 1°, 2 al 2°, 3 al 3°, fino all’ultimo regolarmente arrivato. Ai ritirati e agli eventuali squalificati non si assegneranno  punti.

Verrà stilata una classifica per rappresentative di istituto che terrà conto dei 3 migliori risultati ottenuti da studenti appartenenti allo stesso istituto che hanno completato positivamente la gara.

La squadra vincente sarà quella che avrà sommato il minor punteggio.

Casi di parità

In caso di parità fra 2 o più Rappresentative, prevarrà quella che avrà ottenuto, nell’ordine, i migliori piazzamenti.

Secondo quanto previsto dalle schede tecniche.