I giovani atleti del Club Scherma Acireale conquistano importanti risultati

 

Il Palazzetto dello Sport della Cittadella Universitaria di Messina ha ospitato nello scorso week-end la Prova Regionale del Gran Premio Giovanissimi di scherma e il Club Scherma Acireale ha conquistato ben otto medaglie, tre primi posti, tre secondi posti e due terzi posti.

Nella due giorni di gare che vedeva confrontarsi ben 325 atleti provenienti da tutta la Sicilia, e anche da parte della Calabria, il Club Scherma Acireale, oltre alle medaglie pesanti è riuscito a conquistare anche quattro volte il quinto posto.

Nella gara di fioretto maschile maschietti a trionfare è stato l’atleta del Club Scherma Acireale Mirko Mangiagli seguito da Carlo Vinci dell’Asd Skjrman, giunto secondo e dai due terzi Bruno Pagliaro C.S. Siracusa e Salvatore Presti Accademia Scherma Ragusa. 

Nella gara di fioretto femminile bambine il primo posto è stato di Marina Bentivegna Cus Catania Sezione Scherma, secondo posto per Alessandra Pennisi del Club Scherma Acireale, terze Marta Cannata Messina Scherma e Anita Cundari Asd Skjrman.

Nella gara di fioretto femminile giovanissime ha trionfato Costanza Clienti del Cus Catania Sezione Scherma, secondo posto per Carlotta Puccia Conad Scherma Modica e terze classificate Ileana Gagliano del Club Scherma Acireale e Caterina Buscema Conad Scherma Modica.

Nella gara di fioretto femminile allieve sul gradino più alto del podio è salita Carolina Cavallo della Conad Scherma Modica, seconda classificata Greta Bordieri del Club Scherma Siracusa e terze Alessandra Ferro e Valentina Arena, entrambe del Cus Catania Sezione Scherma. Quinto posto per Irene Pennisi del Club Scherma Acireale.

Nella gara di spada femminile bambine a vincere è stata Alessandra Pennisi del Club Scherma Acireale, secondo posto per Anita Cundari dell’Asd Skjrman e terze Federica Coppola Methodos Battiati e Carla Moschitto Cus Catania Sezione Scherma.

Nella gara di spada femminile giovanissime ha vinto Sofia Maria Ciccia Methodos Battiati, secondo posto per Ileana Gagliano del Club Scherma Acireale e terze classificate Simona Miceli e Melissa Mazzara, entrambe della società Trapani Scherma.

Nella gara di spada maschile maschietti primo e secondo posto per il Club Scherma Acireale con Mirko Mangiagli e Francesco Ferrante,terzi Giulio Pompejano Methodos Battiati e Stefano Di Fato Catania Scherma.

Nella gara di spada femminile allieve so è imposta Martina Cambria della Methodos Battiati, seconda Valentina Arena Cus Catania Sezione Scherma e terze Asja Vitelli e Francesca Salina, entrambe della Methodos battiati. Quinto posto per Ida Bella del Club Scherma Acireale.

Nella gara di spada maschile giovanissimi ha trionfato Davide Miloro Trapani Scherma, seguito da Sario Pontillo Scherma Reggio Calabria e terzi Sebastiano Garro Asd Skjrman e Francesco Valenti G.S. Ariberto Celi Messina. Quinto posto per Paolo Greco del Club Scherma Acireale.

Nella gara di spada maschile allievi primo posto per Vincenzo Belpasso del Club Scherma Siracusa, secondo Francesco Ferro del Cus Catania Sezione Scherma, terzi Gianpaolo Buzzacchino  dell’Asd Catania Scherma e Sergio Manzoni del Club Scherma Acireale.

   

 

I risultati completi possono essere consultati sul sito:

http://www.schermasicilia.it/