La FIBS Sicilia presenta il nuovo organigramma

È ufficiale il nuovo organigramma del Comitato regionale della FIBS Sicilia, definito dopo una riunione importante durante la quale è stato stilato anche il programma delle attività del primo semestre 2013.

Tanti i punti all’ordine del giorno, tra i più importanti la calendarizzazione di alcuni tornei come quello giovanile da disputare a Paternò i primi giorni di marzo; degno di nota anche il Trofeo Primavera da disputare tra il 10 e il 24 marzo che, vedrà coinvolte  tutte le squadre seniores dell’isola.

“Punteremo molto sulla promozione dei giovani atleti – dichiara il presidente della FIBS Sicilia, Michele Bonaccorso - perché è la base che dobbiamo allargare , dobbiamo rinsaldare i rapporti con le Scuole, le famiglie ed i giovani atleti. Punteremo molto sulle attività dei ns. giovani atleti   e l’impegno profuso da tutti si concretizzerà a fine di giugno con la partecipazione al trofeo delle regioni 2013 che si disputerà a Nettuno (RM)”.

Durante la riunione si è fatta anche un’attenta analisi della situazione economica che, purtroppo, non può essere definita delle più ottimali; infatti, seppur ci siano le buone intenzioni a contribuire gli Enti Locali non riescono più a garantire nemmeno i servizi essenziali.

“La nuova amministrazione regionale, con a capo il presidente Rosario Crocetta e l’assessore al ramo Franco Battiato, sembra aver dimenticato lo sport Siciliano – conclude il comitato regionale Fibs -. Si richiede un intervento concreto già dalla prossima finanziaria perché la mancanza di fondi ha fatto scomparire le società che militavano nell’Alto livello Serie A  e la mancata  partecipazione alle grandi manifestazioni nazionali ed internazionali costringendo le società siciliane ad una emarginazione sportiva ed anche sociale”.

Per trarre le somme dell’incontro il nuovo comitato ha espresso che lo sport è: salute, benessere, cultura, aggregazione sociale e contribuisce allo sviluppo economico e sociale della regione; per questo si chiede con forza una nuova politica per lo sport siciliano, per l’impiantistica sportiva e  le manifestazioni di grande richiamo turistico.

 Di seguito l’organigramma del Comitato regionale della FIBS Sicilia:

Presidente: Michele Bonaccorso

Vice Presidente: Antonino Torrisi

Segretaria: Lidia Tizzone

Consigliere: Carlo Cavallaro

Consigliere: Giuseppe Montagno

Segreteria Amministrativa: Giusy Orfanò

Rinnovato l’organico delle strutture tecniche

Delegato regionale Tecnici: Antonino Russo

Delegato regionale Arbitri: Giancarlo Pulvirenti

Delegato regionale Classificatori: Alessandro Barbera

Il designatore arbitrale regionale sarà: Francesco Virgillito

Mentre la COG regionale è stata affidata a: Giuseppe Crisafulli

Il G.U.S. regionale:  Avv. Salvatore Russo

Responsabile della comunicazione: Francesca Putrino