Palermo candidata ufficialmente a Capitale Europea dello Sport

Mercoledi 7 novembre presso la sede dell'Unione Europea a Bruxelles, alla presenza di parlamentari europei, di innumerevoli sindaci provenienti da tutta europa e del Prof. Gian Francesco Lupattelli Presidente ACES (Associazione Capitali Europee dello Sport), si è svolto il Galà di conferimento del Premio Capitale Europea dello Sport. Il premio per l'anno 2013 è stato conferito alla città di Anversa che subentra alla città di Istambul che l'aveva vinto nel 2012. A 50 città delle varie nazioni europee è stato attribuito il premio Città Europea dello Sport. Il Presidente del Coni Sicilia Giovanni Caramazza e il Vice Sindaco del Comune di Palermo Cesare Lapiana, hanno presentato la candidatura della città di Palermo al premio Capitale Europea dello Sport per l'anno 2017.
"La candidatura della città di Palermo a Capitale Europea dello Sport - ha dichiaratp il reggente del Coni Sicilia, Giovanni Caramazza - è un segnale molto importante, perché è il risultato di una sana sinergia fra l'Amministrazione Comunale e il Coni Sicilia volta a favorire ancora di più la pratica sportiva dei cittadini e a dare slancio a importanti processi d'integrazione.
Lo sport inoltre, fa crescere le persone migliorandole, e contribuirà a far crescere la società rendendola più civile e solidale".