Pesistica-21 atleti siciliani in partenza per la conquista del titolo

Si svolgeranno domenica prossima a Biella i Campionati Italiani Seniores di Pesistica. 21 sono gli atleti che si sono qualificati per questa importante sfida, 5 donne e 16 uomini.

 Tra le 5 pesiste che saliranno sulla pedana di Biella, l’atleta Eva Giganti (Ercole CL), che

punterà sicuramente all' ORO nella categoria 48 kg.

Nella categoria 58 kg., sarà invece l’atleta  Giorgia Russo (Cleadig PA) a combattere fino all'ultima alzata per contendere il titolo italiano ad un’altra atleta palermitana, ma trasferitasi a Bari,  Jennifer Lombardo (Fiamme Azzurre).

 

Riflettori puntati anche su Genny Pagliaro (CS Esercito) e Roberta Buttiglieri (Fiamme Azzurre), Siciliane DOC ma tesserate oltre lo "Stretto", che dovrebbero aggiudicarsi con poca fatica il titolo italiano nelle categorie 53 kg. e +75 kg.

 

Tra i 16 atleti maschi le aspettative di una vittoria sono puntate soprattutto su Calogero Guarnaccia (62 kg), Pierluigi Mannella (69) ed il fratello Clemente Manenella (85 kg.) tutti tesserati per la gloriosa società "ERCOLE" di Caltanissetta del Maestro Ettore PILATO che potrebbe portarsi a "casa" 4 titoli sui 15 messi in palio in questi campionati.

“Sono molto fiducioso e sono certo che i nostri ragazzi, che hanno lavorato duramente in questi mesi,  non ci deluderanno” – ha dichiarato alla partenza Aldo Radicello, presidente del comitato regionale della Sicilia della Federazione Italiana Pesistica.