Si conclude il Trofeo dei Territori di Pallavolo

Locanro Falzone2

Si è conclusa a Cefalù, nella splendida cornice del Palasport Marzio Tricoli, l’edizione 2025 del Trofeo dei Territori, la più importante manifestazione di pallavolo giovanile che si svolge in Sicilia. È stato un momento straordinario di confronto, crescita e condivisione, una vera festa dello sport per centinaia di giovani atleti provenienti da tutta l’Isola.

Il presidente Falzone, che ha vissuto un emozionante ritorno alle origini, avendo ricoperto per due quadrienni il ruolo di presidente della FIPAV Sicilia, ha espresso grande apprezzamento per l’organizzazione della manifestazione, curata nei minimi dettagli dalla FIPAV Sicilia, e articolata su quattro comuni: Cefalù, Trabia, Termini Imerese e Lascari. Due giornate intense e coinvolgenti, durante le quali si è respirato l’entusiasmo e la determinazione di tanti giovani atleti pronti a rappresentare con orgoglio i propri comitati territoriali.

Il Presidente Falzone ha avuto parole di apprezzamento per il presidente Antonio Locandro e alla FIPAV Sicilia per la riuscita dell'evento. Il Presidente Locandro insieme al Consigliere Federale Anzalone e al Consiglio Regionale ha ringraziato il Presidente Falzone consegnando un riconoscimento.

Sul campo, grande spettacolo e battaglie emozionanti.

Nel torneo femminile, vittoria netta di Messina, che si è imposta per 3-0 su Catania in finale.

Nel maschile, match combattutissimo con la rimonta vincente del comitato territoriale di Palermo su Catania per 3-2, dopo cinque set intensi e appassionanti.
Molto sentita anche la cerimonia di premiazione finale, alla presenza di tutte le delegazioni schierate sul campo: un momento di festa, appartenenza e orgoglio che ha suggellato al meglio la conclusione dell’evento, con grande soddisfazione da parte dei dirigenti federali.

Gruppo