LA RIFORMA DELLO SPORT E LE NOVITA’ NELLA GESTIONE DELLA SOCIETA’ SPORTIVA – PALERMO

LA RIFORMA DELLO SPORT E LE NOVITA’ NELLA GESTIONE DELLA SOCIETA’ SPORTIVA – PALERMO

LA RIFORMA DELLO SPORT E LE NOVITA’ NELLA GESTIONE DELLA SOCIETA’ SPORTIVA – PALERMO

Durata: il 08/07/2023

Scadenza iscrizioni: 04/07/2023

Descrizione Corso

- DATA DI SVOLGIMENTO: 8 LUGLIO 2023

 

- SEDE DI SVOLGIMENTO: Aula Magna “Margherita De Simone” Edificio 14 Viale delle Scienze Università degli Studi di Palermo.

- ORARIO: 9.30 – 14.30

- MODALITA’: IN PRESENZA

- DOCENTE DEL CORSO: DOTT. ANDREA MANCINO

- MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE: GRATUITO

- DURATA ORE: 5 H

 

OBIETTIVI FORMATIVI

Il 1° gennaio 2023 entreranno in vigore le norme della riforma dello sport contenute nel decreto legislativo 36/2021 relative ai rapporti di collaborazione sportiva, nonché alle attività operative delle associazioni e società sportive dilettantistiche che incideranno sull’organizzazione dei servizi con impatti anche sulle disposizioni statutarie.
L’obiettivo di questo incontro è fornire ai partecipanti le informazioni necessarie per orientarsi nella riforma tra i diversi decreti che la compongono.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE:

VISUALIZZA LA GUIDA PER ISCRIVERSI - Clicca qui

IMPORTANTE - All’atto dell’iscrizione, nella sezione “NOMINATIVO” scrivere sia il NOME che il COGNOME.

Per iscriversi è necessario accedere al sito della Scuola Regionale dello sport del C.O.N.I. Sicilia e registrarsi (vedi voce “Iscriviti all’area riservata”).  Dopo essersi registrati e avere effettuato login all’area riservata del CONI si potrà procedere con l’iscrizione on line e compilare la scheda di iscrizione presente all’interno del corso cliccando sul bottone evidenziato in giallo "ISCRIVITI AL CORSO". Non altra tipologia di iscrizione. La conferma di avvenuta iscrizione arriverà automaticamente dal sistema. Al raggiungimento dei posti disponibili, la piattaforma informatica chiuderà le iscrizioni. 

Coloro i quali si fossero iscritti al corso ma volessero poi ritirare la propria adesione deve obbligatoriamente comunicarlo (in ragionevole tempo utile) attraverso una mail al seguente indirizzo: sicilia@coni.it. Non saranno prese in considerazione e-mail pervenute dopo le ore 12:00 del 6° giorno antecedente l’inizio del corso. Chi non adotterà questo accorgimento sarà inserito in una black list che gli impedirà di avere accesso ai corsi programmati fino al 31 dicembre 2023.

REQUISITI DI ISCRIZIONE:  L’iscrizione è riservata  ai tecnici/istruttori, dirigenti/delegati provinciali/regionali FSN, DSA ed EPS, Tecnici/istruttori/allenatori ASD/SSD, studenti universitari e  laureati.

A tutti i partecipanti in regola con le presenze verrà rilasciato un attestato di partecipazione a cura della Scuola Regionale dello Sport del C.O.N.I. Sicilia

E' tassativamente vietato fare assenza, pena il mancato rilascio dell'attestato di partecipazione. Si informano i corsisti che l’attestato sarà trasmesso tramite e-mail compatibilmente con i tempi necessari alla segreteria. Nel caso di lezioni telematiche sarà chiamato l’appello all’inizio e alla fine della lezione; il docente del corso si riserva di far chiamare ulteriori appelli nel corso delle  lezioni.