Servizi
Il servizio di informazioni e assistenza rivolto a:
- Federazioni Sportive
- Società e Associazioni Sportive
- Enti di Promozione Sportiva
Lo sportello assicura un servizio di informazioni inerenti le seguenti aree tematiche: Amministrativo - Fiscale - Consulenza del lavoro - Giuridico - Tecnico e sicurezza sul lavoro - Igegneristico - Informatico e di Comunicazione
La consulenza si realizza attraverso due modalità:
on-line o mediante una consulenza di carattere generale presso la nostra sede in via Pietro Nenni n.24 a Palermo, previo appuntamento su richiesta inoltrata ai seguenti recapiti:
Telefono 0916251858 - Fax 0916256256/0632723515 - Email
Consulenza Fiscale
Nell'ambito degli interventi promossi a favore delle società sportive, questo Comitato provinciale mette a disposizione un servizio di consulenza fiscale per fornire a quanti operano nel mondo sportivo dilettantistico una esauriente informazione sugli aspetti applicativi dei provvedimenti di legge emanati in materia fiscale.
Lo "Sportello fiscale" è un modo per offrire un effettivo contributo alle società sportive, spesso in seria difficoltà di fronte ad una materia complessa, soggetta a continui cambiamenti.
La consulenza si realizza attraverso due modalità:
Telefono 0916251858 - Fax: 0916256256/0632723515 - Email:
Consulenza Impianti Sportivi
Il Comitato Provinciale del CONI offre la possibilità di usufruire della consulenza specializzata in termini di assistenza in fase di progettazione relativa all'impiantistica sportiva.
Tutti gli enti locali, società sportive e liberi professionisti che vogliono intervenire su impianti sportivi esistenti o realizzarne di nuovi, possono domandare chiarimenti e avere un parere preventivo, contattando il consulente del Comitato per l'Impiantistica Sportiva.
La consulenza si realizza attraverso due modalità:
Telefono: 091.6251858 - Fax: 0916256256/0632723515 - Email:
MANUALE PARERI IN LINEA TECNICO SPORTIVA
Per la normativa sugli impianti sportivi consultare la sezione Leggi e Regolamenti del sito
Consulenza Credito Sportivo
L'Istituto per il Credito Sportivo eroga finanziamenti per:
- la costruzione, l'ampliamento, la ristrutturazione, l'attrezzatura ed il miglioramento di impianti sportivi e/o strumentali all'attività sportiva ivi compresa la acquisizione delle relative aree.
- l'acquisto di immobili da destinare ad attività sportive o strumentali a queste. la promozione della cultura sportiva.
- la gestione degli impianti sportivi e la realizzazione di eventi sportivi. le iniziative di sostegno e sviluppo delle attività culturali.
- l'acquisto, la costruzione, la ristrutturazione ed il miglioramento di luoghi ed immobili destinati ad attività culturali o strumentali ad essa.